Corso di 4 giorni: “Clean€uro: conviene davvero a tutti - corso di formazione per moltiplicatori del metodo Clean€uro " - 28 e 29 ottobre, 19 e 26 novembre 2011 -

Luogo di svolgimento: Sala sedute dell'Agenzia provinciale per l’ambiente, Via Amba Alagi 35, Bolzano

Organizzazione: KVW (Associazione cattolica dei lavoratori) in collaborazione con la Ripartizione Agenzia provinciale per l’ambiente, il Centro Tutela Consumatori e l’ Organizzazione per Un mondo solidale.

traduzione del testo tratto dall'opuscolo dei corsi del KVW:

"...Il metodo clean€uro offre la possibilità di avere tra le mani una guida per consumare in modo sostenibile, per non perdere di vista la sostenibilità nella giungla del consumismo. “Sostenibile” sta ad indicare uno stile di vita che non è a scapito delle generazioni future o degli abitanti di altre parti della terra e che rispetta la natura e l’ambiente.
... Questo corso di formazione fornisce il titolo di “relatore/trice” del metodo “Clean€uro”. Obiettivo è sensibilizzare la popolazione locale al consumo sostenibile, offrire una conoscenza di base ed un semplice sistema di valutazione al momento degli acquisti, in un’ottica di scelte ambientalmente sostenibili.
...Il corso di formazione dei moltiplicatori del metodo “Clean€uro” comprende la trattazione e l’ approfondimento dei concetti di base a sostegno dei temini “equo e solidale, ecologico, locale”, momenti di confronto e discussione dei diversi settori del consumo quotidiano ed un lavoro comune di  elaborazione di un seminario (Workshop clean€uro) per la conoscenza e diffusione del metodo Clean€uro, adatto alla realtà sudtirolese."

Destinatari: persone interessate al tema del consumo sostenibile e interessate a diffondere il metodo “Clean€uro”

Durata: 4 giorni (28.10., 29.10, 19.11., 26.11.), venerdì e sabato dalle ore 9 alle 17.30

Luogo di svolgimento:  Ripartizione Agenzia provinciale per l’ambiente, Via Amba Alagi 35 (sala conferenze), Bolzano

Direzione del corso: Dr. Armin Bernhard, pedagogista, Sluderno