Proiezione film sul Parco naturale Sciliar-Catinaccio il 31 agosto al Laghetto di Fié

Mercoledì prossimo, 31 agosto 2011, alle ore 20.15, presso la "Schwimmhütte" al Laghetto di Fié, l'Ufficio parchi naturali, alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, presenterà il film relaizzato sul Parco naturale Sciliar-Catinaccio.

Il cortometraggio realizzato da Hubert Schönegger ed il suo team documenta gli aspetti più noti, ma anche qualli meno conosciuti del Parco naturale Scilia-Catinaccio, il primo sei sette parchi naturali altoatesini. Come sottolinea l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, che sarà presente alla proiezione, è precisa volontà appassionare sempre più persone verso i parchi naturali ed il loro valore intrinseco, ricosciuto ufficialmetne anche dall'UNESCO. Il aprco, infatti, è uno dei quattro parchi naturali dolomitici inseriti nella lista del Patrimonio mondiale.
La proiezione del film dedicato al parco naturale Sciliar-Catinaccio si terrà mercoledì prossimo, 31 agosto 2011, alle ore 20.15, presso la "Schwimmhütte" al Laghetto di Fié, ed in caso di maltempo presso la Casa della cultura di Fié. È consigliato abbigliamento idoneo alle temperature fresche.

Tra i presenti l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer, il sindaco di Fié, Arno Kompatscher, il vicedirettore dell'Ufficio parchi naturali, Enrico Brutti.