Sospeso l'abbattimento delle marmotte sul territorio provinciale

Il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa, Sezione autonoma per la Provincia di Bolzano, con decreto del 2 settembre 2011, n. 752/32.4, ha sospeso in via provvisoria i piani di abbattimento e prelievo delle marmotte decisi dalla Provincia.

Sulla base di questa decisione del TAR, l’Ufficio provinciale caccia e pesca ha comunicato ai responsabili del settore che con decorrenza immediata, è proibito qualsiasi abbattimento e prelievo di marmotte in tutto il territorio provinciale.
La proibizione rimarrà comunque in vigore fino alla pronuncia definitiva del Collegio fissata per il 13 settembre 2011.
I rettori delle riserve di caccia sono stati quindi incaricati di provvedere all’immediata informazione degli agenti venatori, nonché di tutti i titolari di un permesso annuale o d’ospite su questa sospensione decisa in via provvisoria dal TAR. Altresì, sono tenuti a garantire l'esecuzione dell'ordinanza di sospensiva. Entro le ore 13.00 del 12 settembre, inoltre, dovranno comunciare per iscritto, e possibilmente via fax o per posta elettronica, il numero id marmotte abbattute.