Dalla Giunta: subito l'appalto per l'ampliamento della discarica di Vadena

"La discarica di Vadena è ormai satura, in attesa di una soluzione definitiva sono necessarie alcune procedure d'urgenza". Con queste parole il presidente Luis Durnwalder ha commentato oggi (6 settembre) la decisione della Giunta provinciale di aumentare l'altezza massima della discarica e di avviare subito la gara d'appalto per l'ampliamento.

"Nel giro di un paio di mesi - ha spiegato Luis Durnwalder - la capacità della discarica di Vadena sarà esaurita. Per questo motivo abbiamo deciso di intervenire immediatamente con due provvedimenti che hanno il carattere dell'urgenza". Il presidente della Giunta provinciale ha quindi annunciato che l'altezza massima verrà immediatamente portata a 10 metri, e che sarà subito avviata la gara d'appalto per le operazioni di ampliamento della discarica.

mb