Dolomiti patrimonio Unesco in mostra a Brunico fino al 21 ottobre

La mostra itinerante dedicata alle Dolomiti patrimonio Unesco proposta dall'Ufficio parchi naturali della Provincia sarà visitabile in piazza Municipio a Brunico fino al 21 ottobre 2011. La tappa successiva sarà Bolzano.

Il Gruppo del Sas dla Crusc nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies all’alba (Foto: Josef Hackhofer)

L'esposizione comprende 29 immagini (di due metri per 1,33 metri) e tre pannelli informativi che illustrano i paesaggi e le cime che caratterizzato le aree di tutela altoatesine inserite fra le "Dolomiti patrimonio Unesco", ovvero i parchi naturali Tre Cime, Fanes-Senes-Braies, Puez-Odle, Sciliar-Catinaccio e la Gola del Bletterbach.
Le immagini sono opera del gruppo di fotografi naturalisti "Strix".
Lo scorso anno la mostra itinerante, dopo la presentazione al pubblico, aveva circuitato in vari comuni altoatesini. Fino al prossimo 21 ottobre sarà ora ospitata in piazza Municipio a Brunico, e poi farà tappa a Bolzano dove potrà essere visitata fino al 10 novembre 2011.
I Comuni interessati ad ospitare l'esposizione "Dolomiti patrimonio Unesco" possono farne richiesta rivolgendosi al responsabile Josef Hackhofer inviado un'e-mail josef.hackhofer@provincia.bz.it  o chiamando il numero di tel. 0474 582331