INVITO Presentazione pacchetto per l'educazione ambientale 2011/2012 il 28 settembre

Mercoledì 28 settembre 2011, alle ore 10.00, nella Sala sedute del Palazzo 11 della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano, l'assessore provinciale per l'ambiente, Michl Laimer, assieme alle responsabili di progetto presso l'Agenzia provinciale per l'ambiente, presenterà i nuovi progetti di “scuola.ambiente” che l’APPA propone alle scuole altoatesine per il 2011-2012.

Il pacchetto per l’educazione ambientale si articola in quattro aree tematiche: acqua, clima, rifiuti e rumore. Come sottolinea l’assessore provinciale Michl Laimer “scuola.ambiente” è un iniziativa vincente: lo scorso anno scolastico 2010-2011 sono stati oltre 12.000 gli scolari e studenti altoatesini che vi hanno partecipato per complessive 700 classi. È importante sensibilizzare verso le tematiche ambientali fin da giovanissimi.
Le nuove proposte per l'anno scolastico 2011/2012 saranno presentate dall'assessore provinciale per l'ambiente, Michl Laimer, assieme alle responsabili di progetto presso l'Agenzia provinciale per l'ambiente, Heidi Thaler e Johanna Berger, nell'ambito di una conferenza stampa

mercoledì 28 settembre 2011

alle ore 10.00

nella Sala sedute del Palazzo 11 della Provincia,
in via Renon 4 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA