INVITO Inaugurazione Oasi della quiete Bagni di Pedraces il 1° ottobre

Sabato 1° ottobre 2011, alle ore 10.00, a Pedraces nel comune di Badia, l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer inaugurerà l'Oasi della quiete sorgente minerale Bagni di Pedraces – Pantan Saré. È la quarta delle nove Oasi previste dal progetto avviato nel 2008 per rivitalizzare l'antica tradizione dei bagni contadini.

L’acqua dei Bagni di Pedraces era apprezzata nel passato anche per la cura di reumatismi, malattie della pelle e disturbi alle vie respiratorie. Sgorga a quota 1.363 metri s.l.m. nel comune di Badia. Grazie ad un progetto avviato nel 2008 la  sorgente è stata captata e condotta all’Oasi della quiete mediante due tubazioni.
La nuova Oasi della quiete sarà inaugurata dall'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer, assieme a Astrid Sapelza dell'Ufficio gestione idrica e al sindaco Giacomo Freinademetz

sabato 1° ottobre 2011

alle ore 10.00

a Pedraces nel comune di Badia.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

La sorgente si raggiunge a piedi partendo dal municipio di Badia, sito a Pedraces, in 10 minuti scarsi, andando in direzione di La Villa e svoltando dopo circa 50 m a destra seguendo gli appositi cartelli. All’Oasi della quiete si accede dalla stradina che passa a monte del Residence Aria d’Bosch attraverso un piccolo sentiero.