Decisioni della Conferenza dei direttori VIA

I direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale hanno analizzato nell'ultima seduta numerosi progetti. Di seguito, ecco i più rilevanti fra quelli approvati.

A tutela della sicurezza delle case circostanti, è stato approvato il progetto di risanamento della superficie di scorrimento Rijeda, nel comune di S.Cristina di Val Gardena. La zona è geologicamente instabile, cosa che rende necessario non solo il suo assestamento, ma anche la messa in sicurezza degli edifici stessi.

Riguarda il comune di Postal, invece, il secondo progetto approvato oltre a quelli di natura privata. I direttori hanno dato via libera all'assestamento del pendio e degli edifici che si trovano in via Volkmar, nei pressi della stazione di valle della locale funivia.

MC