"Tecnologia dell'idrogeno in Alto Adige", il 14 ottobre incontro informativo

"Tecnologia dell'idrogeno in Alto Adige", questo il titolo dell'incontro informativo sul programma FESR organizzato dall'Ufficio provinciale per l'integrazione europea. Appuntamento il 14 ottobre con l'introduzione del presidente Luis Durnwalder, gli interventi di sei relatori e la visita guidata all'impianto di produzione di idrogeno a Bolzano Sud.

Con i fondi per lo sviluppo regionale del programma FESR, l'Unione Europea punta a rafforzare lo sviluppo territoriale finanziando progetti che riguardano la competitività, la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico, la mobilità sostenibile e la prevenzione dei rischi. L'Ufficio provinciale per l'integrazione europea, quest'anno, dedica il proprio incontro informativo al tema della tecnologia dell'idrogeno con un convegno in programma

venerdì 14 ottobre 2011

dalle ore 9

presso il cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

I lavori saranno aperti dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, quindi ci saranno gli interventi di Francesco Brocani, Peter Gamper, Walter Huber, Thomas Klauser, Carlo Costa e Martin Gallmetzer. Dopo la chiusura del direttore della Ripartizione affari comunitari, Thomas Mathà, i partecipanti potranno effettuare una visita guidata (ore 11.45) all'impianto di produzione e distribuzione di idrogeno a Bolzano Sud. Per informazioni e iscrizioni: fesr@provincia.bz.it.

mb