News & Events

2 novembre: sopralluogo al nuovo termovalorizzatore a Bolzano sud

In tema di gestione rifiuti, la Giunta provinciale lavora su vari fronti: evitare la produzione di rifiuti, favorire la raccolta differenzata, aumentare il riciclaggio, potenziare la valorizzazione termica. Proprio i lavori di costruzione del nuovo termovalorizzatore a Bolzano sud saranno oggetto del sopralluogo di mercoledì 2 novembre con il presidente Luis Durnwalder e l'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.

A fine 2013 sarà pronto il termovalorizzatore a Bolzano sud: il nuovo impianto occuperà un volume di poco inferiore ai 200mila metri cubi e annualmente incenerirà circa 130mila tonnellate di rifiuti provenienti da tutti i comuni altoatesini. Il termovalorizzatore in costruzione utilizzerà le soluzioni tecnologiche più avanzate garantendo un’efficace depurazione dei fumi con conseguente riduzione delle emissioni e un efficiente recupero energetico. Consentirà, in particolare, un notevole incremento della produzione di energia termica, che potrà essere assorbita nella rete del teleriscaldamento di Bolzano.

Per fare il punto sull’andamento dei lavori, il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner hanno organizzato un sopralluogo all’impianto di termovalorizzazione 

mercoledí 2 novembre,

alle ore 16,

con ritrovo nell'edificio amministrativo del cantiere

a Bolzano sud.

pf