INVITO - Giornata europea della biomassa

In una CONFERENZA STAMPA mercoledì prossimo, 2 ottobre 2002, alle ore 11.00 presso la Centrale di teleriscaldamento di Rasun, l'importanza ed il trend nell'impiego di biomassa quale fonte rinnovabile di energia sarà illustrata dall'assessore all'ambiente Michl Laimer e da vari esperti.

In Alto Adige è ormai da dieci anni che si punta sull'utilizzo di fonti d'energia rinnovabili, accanto all'energia solare, idroelettrica e da biogas, prende sempre più piede quella derivata dal legno. Attualmente il 15 per cento del fabbisogno energetico é coperto con l'impiego della biomassa legno. Nell'ultimo decennio sul territorio altoatesino sono sorte varie centrali di teleriscaldamento che ne fanno uso.
In occasione delle "Giornate europee della biomassa nelle Regioni", indette per la prima volta quest'anno, in programma fra il 29 settembre e il 6 ottobre 2002, l'importanza della biomassa quale fonte rinnovabile d'energia , nonchè un nuovo studio su questo tipo di combustibile saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa in programma

mercoledì prossimo, 2 ottobre 2002

alle ore 11.00

presso la Centrale di teleriscaldamento di Rasun

nella zona industriale a Rasun di Sotto

alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, del direttore dell'Azienda provinciale foreste e demanio, Josef Schmiedhofer, del presidente della "Südtiroler Biomasseverband", Hanspeter Fuchs, nonchè dei responsabili delle centrali di teleriscaldamento della provincia di Bolzano che ricorderanno come il 5 ottobre 2002 dalle ore 10.00 alle 17.00 presso tuti gli impianti si svolgerà una "giornata delle porte aperte".

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'iniziativa.