Unione dell'Energia Alto Adige: per ass. Laimer create preziose sinergie

L'assessore provinciale all'ambiente ed energia Michl Laimer saluta con favore l'istituzione dell'Unione dell'Energia Alto Adige che accorpa in un unico ente la Federazione dell'Energia Raiffeisen REV ed il Consorzio Biomassa Alto Adige BMV con un totale di 119 produttori di energia, 44 centrali di teleriscaldamento ed un'Azienda elettrica. Si tratta di un accorpamento sensato delle competenze nel settore energetico.

Le energie rinnovabili costituiscono un tema strategico per la provincia di Bolzano. La creazione dell'Unione dell'Energia Alto Adige, presentata ufficialmente ieri (17 novembre 2011) produce preziose sinergie nel comparto.
Sia la Federazione dell'Energia Raiffeisen REV che il Consorzio Biomassa Alto Adige BMV hanno dimostrato di operare in favore della popolazione locale, come sottolinea l'ass. Laimer che pone in evidenza come la produzione energetica e termica siano sempre più connesse. È pertanto sensato, come prosegue, che anche le competenze riferite alla produzione energetica e termica da fonti rinnovabili siano state accorpate.