News & Events

Contro il bracconaggio: riunito il gruppo di lavoro transfrontaliero

L'incontro annuale del gruppo di lavoro istituitofra Italia, Svizzera e Baviera per avversare il fenomeno del bracconaggio nell'area di confine tra i territori di competenza si è svolto nei giorni scorsi a Silandro. Prossimo appuntamento fissato per il giugno 2012 in Alta Baviera.

Il gruppo di lavoro transfrontaliero antibracconaggio all'incontro annuale a Silandro.

A difesa dell'esercizio illecito della caccia e per prevenire il fenomento del bracconaggio opera un gruppo di lavoro composto da rappresentanti degli uffici competenti in materia di Italia, Svizzera e Baviera. Vi è rappresentato anche l'Ufficio caccia e pesca della Provincia.
Nell'ambito dell'incontro annuale, svoltosi nei giorni scorsi a Silandro, è avventuo uno scambio di esperienze fra le realtà a ridosso dei confini, un'area dove i bracconieri trovano un campo di azione ideale perchè vigono sistemi giuridici differenti.
Durante l'incontro è stato tra il resto sottolineato che per la riuscita di eventuali azioni di antibracconaggio dovrebbe essere mantenuto un certo riserbo per evitare che ne giunga involontariamente voce ai bracconieri.
La prossima riunione transfrontaliera del gruppo di lavoro è stata fissata per il mese di giugno 2012 in Alta Baviera.

SA