Detrazioni per riqualificazione energetica: Laimer saluta l'impegno del Ministro

L'impegno annunciato dal ministro all'Ambiente Corrado Clini di confermare la detrazione fiscale nei casi di interventi di riqualificazione energetica degli edifici viene salutata dall'assessore provinciale Michl Laimer: "Il nuovo Governo riconosce le esigenze del momento e annuncia una misura importante per la tutela del clima il rilancio dell'economia".

Il nuovo ministro responsabile delle politiche ambientali Corrado Clini ha preso un impegno preciso, quello di far diventare la detrazione fiscale del 55% per la riqualificazione energetica una misura strutturale e non congiunturale.

L'assessore provinciale Laimer commenta con soddisfazione questa intenzione del Governo Monti, "da un lato perchè è una misura importante per la tutela del clima, dall'altro perchè rappresenta anche un efficace strumento per favorire il rilancio dell'economia nazionale e quindi la crescita." Con questa disposizione il risanamento energetico degli edifici "potrà diventare un investimento accessibile alla gran parte dei cittadini", osserva Laimer.

L'annunciata misura ministeriale, conclude Laimer, conferma inoltre che la Giunta provinciale ha saputo anticipare questo sviluppo. "Da anni incentiviamo il risanamento energetico delle costruzioni, prevediamo bonus cubatura e favoriamo pertanto il recupero dei vecchi edifici."

pf