INVITO Presentazione esiti del 2. censimento di scialpinisti e ciaspolatori

Mercoledì 7 dicembre 2011, alle ore 11.00, nella Sala stampa, presso Palazzo Widmann a Bolzano, il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder assieme a vari esperti presenterà gli esiti del 2. censimento di scialpinisti e ciaspolatori eseguito in Alto Adige.

Nell’inverno 2010/11 è stata eseguita per la seconda volta in Alto Adige la rilevazione su scialpinisti e ciaspolatori. Nella settimana da lunedì 14 febbraio 2011 a domenica 20 febbraio 2011 sono stati censiti gli alpinisti e i ciaspolatori presso 22 punti di rilevazione e sono stati intervistati rispetto a determinate caratteristiche. I risultati della rilevazione saranno presentati nell'ambito di una conferenza stampa

mercoledì 7 dicembre 2011

alle ore 11.00

nella Sala stampa

presso Palazzo Widmann a Bolzano

dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal direttore della Ripartizione protezione antincendi e civile, Hanspeter Staffler, dal coordinatore del settore valanghe dell’Ufficio Idrografico, Roberto Dinale, dal direttore dell’Astat, Alfred Aberer, dal vicedirettore dell’Ufficio statistiche economiche, Ludwig Castlunger, dal direttore dell’Istituto per la medicina d’emergenza in montagna presso l’Eurac, Hermann Brugger, dal presidente del Soccorso alpino del Bergrettungsdienst, Toni Preindl e dal presidente del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico in Alto Adige, Lorenzo Zampatti.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.