News & Events

Anno internazionale delle Foreste: Esposizione sul bosco a San Genesio fino al 18 dicembre

L'esposizione fotografica "Paesaggi forestali in Alto Adige", inaugurata oggi, lunedì 12 dicembre 2011, presso l'ex Segreteria scolastica a San Genesio (sopra la Stazione Forestale), potrà essere ammirata fino a domenica prossima, 18 dicembre 2011. L'ingresso è libero.

La guardia forestale Giulia Ligazzolo durante una visita guidata alla mostra.

La Stazione Forestale di San Senesio, diretta da Stefan Innerebner, in collaborazione con l'Ispettorato Forestale Bolzano II, in concomitanza con la ricorrenza dell'Anno internazionale delle Foreste 2011 indetto dall'ONU, ha inteso porre in evidenza l'importanza del bosco e di una sua coltura sostenibile ospitando la mostra fotografica "Paesaggi forestali in Alto Adige".
L'esposizione comprende le immagini riprese dall'obiettivo del noto fofografo locale Othmar Seehauser su incarico delle Ripartizioni Foreste e Natura e paesaggio ed è caratterizzata da suggestive fotografie di aree boschive. Essa rientra in una serie d’iniziative che la Provincia ha dedicato al bosco nell'Anno internazionale delle Foreste al fine di sensibilizzare i visitatori sulla bellezza dei boschi altoatesini e sulla loro funzione quale area di relax, quale fattore economico e quale elemento di tutela ambientale e climatica.

La mostra "Paesaggi forestali in Alto Adige", dopo aver fatto tappa nei mesi scorsi in vaire località dell'Alto Adige, potrà essere ammirata da oggi, lunedì 12 dicembre fino a domenica prossima 18 dicembre 2011, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 16.00, presso l'ex Segreteria scolastica a San Genesio (sopra la Stazione Forestale). L'ingresso è libero a tutti gli interessati.

SA