News & Events

Rem-Tec: il 1° febbraio presentazione dello studio sull'impatto ambientale

Si sono conclusi i lavori di analisi e valutazione sul grado di pericolosità dell'impianto di trattamento e stoccaggio di rifiuti Rem-Tec di Sinigo. I risultati dello studio verranno presentati mercoledì 1° febbraio nel corso di una conferenza stampa.

Lo studio sul grado di pericolosità dell'impianto di di trattamento e stoccaggio di rifiuti Rem-Tec di Sinigo, è stato eseguito dallo studio CISMA di Bolzano su incarico della Giunta provinciale. Oltre all'inquinamento atmosferico, lo studio prende in analisi le emissioni acustiche, gli effetti della presenza dell'impianto sulla mobilità e il traffico della zona, le misure di prevenzione in caso di incidenti e le capacità di stoccaggio dell'impianto. I dati verranno presentati da Gianluca Antonacci dello studio CISMA, dal direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente Luigi Minach e dal direttore dell'Ufficio gestione rifiuti Giulio Angelucci nel corso di una

conferenza stampa

mercoledì 1 febbraio 2012

alle ore 14.30

presso la sede dell'Appa

in via Amba Alagi 35, a Bolzano

Saranno presenti rappresentanti dell'amministrazione comunale di Merano, Postal e Lana, del Consiglio di quartiere, del comitato "Sinigo respira", dell'azienda Rem-Tec ed esperti dell'Agenzia provinciale per l'ambiente.

mb