Alpe di Siusi: in elaborazione nuovo concetto di mobilità

La regolamentazione del traffico sull'Alpe di Siusi è al centro di ulteriori approfondimenti. L'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer ha dato incarico di predisporre un concetto complessivo di mobilità per il più ampio altopiano d'Europa.

La situazione della mobilità sull'Alpe di Siusi è oggetto di analisi. Come spiega l'ass. Laimer "Ho incaricato la Ripartizione natura e paesaggio della Provincia di elaborare un concetto complessivo di mobilità per l'Alpe di Siusi". Lo studio avverrà in stretta collaborazione con i Comuni interessati e terrà presenti le varie istanze della mobilità sull'alpe: da un lato gli aspetti legati all'unicità paesaggistica dell'area ed alle esigenze della tutela del paesaggio, e dall'altro delle esigenze economiche dell'area.
"Sulla base di questo conceto complessivo di dovrà decidere - così l'ass. Laimer - in quale direzione dovrà svilupparsi il territorio protetto dell'Alpe di Siusi".