News & Events

Lavori lungo gli argini del fiume Isarco a Bressanone

Nei prossimi giorni la Ripartizione opere idrauliche avvierà una serie di interventi lungo gli argini del fiume Isarco nel tratto cittadino di Bressanone nel tratto “Zinggen” – ponte Mozart.

Interventi lungo gli argini del fiume Isarco saranno eseguiti nel tratto cittadino di Bressanone nel tratto “Zinggen” – ponte Mozart.

Sulla base di un programma pluriennale, la Ripartizione opere idrauliche della Provincia avvia una serie di lavori di manutenzione lungo la riva del fiume Isarco. 
Nei prossimi giorni squadre di tecnici dell'Ufficio sistemazione Bacini montani sud saranno al lavoro nei tratti cittadini compresi fra “Zinggen” – ponte Mozart. 
Si tratta per lo più di lavori riguardanti la ripulitura della vegetazione ripariale lungo il corso del fiume.
È essenziale mantenere gli argini liberi da ostacoli; la potatura delle piante ha lo scopo di consentire un più regolare deflusso dell'acqua in caso di piena, come sottolinea il direttore di Ripartizione Rudolf Pollinger. Il proliferare delle radici può causare, altresì, dei danni ai muri riparali come è avvenuto all’altezza dell’”Aquarena” e della Scuola per l’infanzia “Anna Seidner” dove i muri presentano delle crepe. Duranti i lavori la ciclabile e la passeggiata saranno chiuse a tratti per ragioni di sicurezza.

SA