Interventi di sistemazione idrica: escursione a Merano 2000 con il presidente Durnwalder il 18 ottobre

Venerdì 18 ottobre 2002, con inizio alle ore 8.45, si svolgerà un'escursione a Merano 2000. L'iniziativa, che vede la partecipazione del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, è organizzata dall'Azienda speciale per la regolazione dei corsi d'acqua e la difesa del suolo in occasione dell'Anno internazionale della Montagna.

L'Azienda speciale per la regolazione dei corsi d'acqua e la difesa del suolo negli ultimi 17 anni ha eseguito una serie di interventi di stabilizzazione e di rinverdimento nella zona di Merano 2000, dove fenomeni erosivi e franamenti hanno fortemente plasmato la configurazione morfologica.
In occasione dell'Anno internazionale della Montagna, l'Azienda speciale per la regolazione dei corsi d'acqua e la difesa del suolo , di concerto con la "Funivia Ivigna Merano 2000 S.p.A" ha ritenuto utile organizzare una visita guidata con commento dei più significativi interventi effettuati. La visita è in programma per

venerdì, 18 ottobre 2002

con incontro alle ore 8.45

alla funivia "Ivigna Naif".

Per i colleghi dei mass media sussiste la possibilità di avvalersi di un servizio di collegamento con la funivia; a tal fine è necessario contattare entro il 14 ottobre 2002 il funzionario Willigis Gallmetzer, tel. 0471 414568, fax 0471 414599, e-mail Willigis.Gallmetzer@provincia.bz.it.

SA