News & Events

Interventi lungo il Passirio a Lazago

Fino a metà marzo gli addetti della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia eseguiranno interventi di taglio di alberi lungo gli argini del Passirio a Lazago. Come sottolinea il direttore Rudolf Pollinger i lavori servono a evitare possibili sbarramenti dei ponti in caso di piena e così a rendere più sicura la città di Merano.

Gli interventi di sfoltimento della vegetazione ripariale saranno eseguiti in località Lazago lungo il Passirio. In particolare saranno abbattuti degli alberi a grosso tronco sviluppatisi negli ultimi decenni che, in caso di piena, potrebbero essere sradicati e travolti dall'impeto delle acque andando a sbarrare le campate dei ponti, come spiega il direttore della Ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger. L'obiettivo degli interventi è rendere più sicura la città di Merano.
I lavori avviati in questi giorni si protrarranno con tutta probablità fino a metà marzo 2012. Durante le operazioni di taglio potrebbero verifcarsi chiusure temporanee dei percorsi lungo il Passirio. 

SA