Nuovo portale su clima, energia e sostenibilità

La Giunta provinciale si è data traguardi di eccellenza nella politica del clima e vuole fare dell'Alto Adige, attraverso una politica energetica intelligente e sostenibile, un territorio a massima tutela del clima, il cosiddetto KlimaLand. Oggi (17 febbraio) a Bolzano l'assessore provinciale Michl Laimer ha presentato il nuovo portale internet www.klimaland.bz.it. "Il portale è anche un invito ai cittadini a partecipare a questo progetto sostenibile per il loro futuro", ha detto Laimer.

"Una politica energetica improntata alla sostenibilità - ha detto l'assessore Michl Laimer alla presentazione del nuovo portale - è la premessa fondamentale per fare dell'Alto Adige un territorio che tutela il clima e che distribuisce in modo equo il benessere che ne deriva." Il nuovo portale internet www.klimaland.bz.it è essenziale per trasmettere questo messaggio in modo trasversale e capillare, concentrando in modo sintetico tutti gli ambiti quotidiani toccati dalla sostenibilità: i temi dell'energia, dell'ambiente e della mobilità.

Il nuovo portale www.klimaland.bz.it invita in particolare la popolazione "a creare un collegamento naturale tra la tutela del clima in tutti i suoi aspetti e un salto di qualità di vita per se stessi e la società", ha spiegato il direttore di Dipartimento Flavio Ruffini. Cardini della pagina web sono la nuova strategia "Clima 2050" e il Manifesto per l’Alto Adige, con i diversi documenti, secondo il piano approvato dalla Giunta provinciale.

Un layout chiaro e semplice permette di individuare subito sul portale online sei aree tematiche: energia, acqua, aria e rumore, rifiuti, mobilità e territorio, con le relative sottocategorie. Foto, grafici e diversi link rendono più appetibili le pagine e conducono l’utente su sempre nuove tematiche, ad esempio le pagine di istituzioni rinomate a livello provinciale, nazionale e internazionale. Naturalmente non può mancare il collegamento diretto con il canale youtube, che offre filmati e video sul tema della sosenibilità ambientale ed energetica.

pf

www.klimaland.bz.it: Alto Adige KlimaLand è in rete

L'Assessore Laimer spiega il nuovo portale KlimaLand

L'Assessore Laimer ribadisce il concetto di stili di vita sostenibili