Presentazione della campagna "Valore.Compra.Consapevole." (23 febbraio)

Campagna di sensibilizzazione denominata "Valore.Compra.Consapevole." organizzata dalla Caritas in collaborazione con l’’Agenzia provinciale per l’ambiente e l’Ufficio affari del gabinetto della presidenza provinciale

Sarà presentata al pubblico giovedì 23 febbraio, alle ore 10,30, presso la sede del “Filmclub”, in via Streiter a Bolzano la campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Caritas in collaborazione con l’’Agenzia provinciale per l’ambiente e l’Ufficio affari del gabinetto della presidenza provinciale denominata "Valore.Compra.Consapevole.".

La campagna mira a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito allo spreco di generi alimentari. IN base ai dati raccolti dalla Caritas ogni anno in Alto Adige una  famiglia (o individuo) getta nella spazzatura fino a 94 kg. di generi alimentari ancora commestibili. Pratiche di consumo eco-consapevoli permettono di risparmiare fino a 282 euro all’anno.

Prenderanno parte all’incontro con la stampa Flavio Ruffini, direttore del Dipartimento ambiente ed energia, Giulio Angelucci, direttore dell’Ufficio gestione rifiuti della Provincia, Margit Laimer dell’Ufficio affari del gabinetto della Presidenza della Provincia, Heiner Schweigkofler e Renato Bertuzzo della Caritas e Raimund Obkircher del Filmclub.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa

FG