Laimer: difendo il mio impegno a favore del bene pubblico

A conclusione delle indagini sull'assegnazione della concessione della centrale di Sant'Antonio, l'assessore provinciale all'energia Michl Laimer conferma la piena fiducia nella magistratura, ribadisce che nessuna accusa oggetto dell'indagine riguarda un vantaggio personale, sottolinea che difenderà con ogni mezzo il suo impegno a favore dell'interesse comune.

In merito alle tante prese di posizione pubbliche "che stanno strumentalizzando la conclusione delle indagini della magistratura - dichiara l'assessore Laimer - non voglio esprimermi né ora né in futuro. Ho rispetto del segreto istruttorio e non ritengo corretto condurre un processo pubblico ancor prima di sapere se un processo verrà effettivamente aperto."

"Ho piena fiducia nella giustizia e rappresenterò le mie ragioni in modo adeguato soltanto davanti alle sedi a questo deputate", continua Laimer, che però ribadisce con fermezza un aspetto: "Nessuna delle accuse oggetto di indagine riguarda un vantaggio personale. Ho sempre perseguito l'interesse della Provincia e dei suoi cittadini e dimostrerò, attraverso la documentazione ora in mio possesso, che sono stati altri ad intervenire in maniera ripetuta e massiccia nella proceduta di assegnazione della concessione. A questi tentativi mi sono opposto."

"Ho la coscienza pulita - conclude Laimer - e difenderò nella maniera più decisa il mio impegno a favore dell'interesse comune."

pf