INVITO Presentazione del nuovo Comitato per la cultura architettonica ed il paesaggio il 23 marzo

Venerdì 23 marzo 2012, alle ore 10.30, nella Sala 004 al pianterreno del Palazzo provinciale n. 11, in via Renon 4 a Bolzano, alla presenza dell'assessore provinciale Michl Laimer sarà fatto un bilancio dell'attività svolta dal Comitato per la cultura architettonica ed il paesaggio 2009-2012 e saranno presentati i nuovi membri dell'organismo in carica fino al 2015.

L’istituzione del Comitato provinciale per la cultura architettonica ed il paesaggio nell’anno 2006 è stato un passo importante verso uno sviluppo del paesaggio che ne conservi allo stesso tempo l’identità.
Il Comitato provinciale si fa garante della giusta considerazione del paesaggio quale bene colletttivo, nella discussione di progetti di trasformazione del territorio ed è quindi uno strumento operativo in grado di assicurare qualità del paesaggio e delle scelte urbanistiche. Grazie alla possibilità di ottenere un parere preventivo neutrale, altamente qualitficato e completamente gratuito, è stato raggiunto un notevole miglioramento della qualità architettonica e dell’inserimento paesaggistico per molti incarichi progettuali complessi.
A partire dal prossimo aprile 2012 iniziano l’attività di consulenza i nuovi membri del Comitato provinciale per la cultura architettonica ed il paesaggio, ormai al suo terzo mandato, che resteranno in carica fino al 2015.

Venerdì 23 marzo 2012

alle ore 10.30

nella Sala n. 004 al pianterreno del Palazzo 11

in via Renon 4 a Bolzano

Michl Laimer, assessore provinciale all’urbanistica, ambiente ed energia, Adriano Oggiano, Direttore dell’Ufficio Tutela del paesaggio della Provincia, Dieter Jüngling, membro del Comitato dal 2009-2012 e dal 2012-2015, e Arno Kompatscher, presidente del Consorzio dei comuni, Sindaco del Comune di Fiè, faranno un bilancio sull’attività svolta dal Comitato negli ultimi tre anni e presenteranno i suoi nuovi membri facendo una valutazione del servizio offerto dal punto di vista delle amministrazioni comunali. Saranno presenti i membri attuali e i nuovi del Comitato.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.