L'ass. Laimer soddisfatto per la partnership di CasaClima con la Toscana

L’Agenzia CasaClima amplia le sue collaborazioni extraregionali. Nei giorni scorsi è stato sottoscritto a Firenze un accordo con la locale Agenzia per l’energia (AFE). L’assessore provinciale all’energia ed all’ambiente, Michl Laimer, esprime in una nota la propria soddisfazione per l’accordo.

Sottoscritto l'accordo tra l'Agenzia CasaClima e l'Agenzia per l'energia di Firenze (AFE)

Lo scopo dell’accordo, sottoscritto nei giorni corsi a Firenze dal presidente dell’Agenzia CasaClima, Flavio Ruffini, e dal presidente dell’Agenzia per l’energia di Firenze (AFE), Sergio Matteschi, è quello di estendere anche nella regione Toscana e nel centro Italia il modello di efficienza energetica nel settore edile che sta alla base del progetto CasaClima.

L’accordo prevede la creazione, presso l’Agenzia per l’energia di Firenze, di una struttura di partnership con l’Agenzia CasaClima dell’Alto Adige e di effettuare, attraverso questa struttura, le certificazioni per le costruzioni nuove e le ristrutturazioni per l’intera regione Toscana. “Questa nuova struttura” sostiene il presidente dell’Agenzia CasaClima, Flavio Ruffini “potrà contare sul know-how sviluppato in Alto Adige e, grazie al collegamento con la realtà toscana, avrà indubbiamente dei vantaggi di carattere strategico.

La nuova struttura sarà inoltre in grado di offrire corsi di formazione e di aggiornamento nel campo dell’efficienza energetica ad artigiani, progettisti ed architetti. Inoltre l’Agenzia per l’energia di Firenze si farà promotrice di campagne di sensibilizzazione a livello regionale riguardo all’efficienza energetica nel settore edile”.

L’assessore provinciale all’energia ed all’ambiente, Michl Laimer, esprime in una nota la propria soddisfazione per l’accordo e sottolinea che “Grazie a questa nuova collaborazione vi potranno essere dei vantaggi significativi sia per l’Agenzia CasaClima che per le aziende altoatesine che con essa operano”.

FG