INVITO Rischio idraulico e redazione mappe di rischio - Workshop a Bolzano il 3 e 4 maggio

Giovedì prossimo 3 maggio e venerdì 4 maggio 2012 presso l'Aula D 102 della Libera Università, in piazza Università a Bolzano, si terrà il workshop "Valutazione del rischio idraulico in ambito montano ed applicazione della direttiva 'alluvioni'".

La valutazione economica della vulnerabilità associata ad eventi alluvionali, la relazione tra pericolosità e vulnerabilità, e quindi la redazione delle mappe di rischio idraulico sono al centro del workshop " che la Libera Università di Bolzano (Facoltà di Scienze e Tecnologie) e la Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia.
L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ISPRA, è intesa quale occasione d'incontro e confronto per i ricercatori, gli enti territoriali ed i professionisti che operano nel campo della pianificazione e sistemazione dei bacini montani, al fine di individuare le criticità esistenti e gli approcci innovativi nella mappatura del rischio idraulico.
Verranno presentate le esperienze sia a livello italiano che in altri Stati della regione alpina.
Il workshop "Valutazione del rischio idraulico in ambito montano ed applicazione della direttiva 'alluvioni'" prenderà il via

giovedì prossimo 3 maggio 2012

alle ore 9.00

presso l'Aula D 102 della Libera Università, in piazza Università a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.