News & Events

Laimburg rafforza la collaborazione con istituto tedesco

Avviata una stretta collaborazione in campo scientifico tra il Centro di sperimentazione agraria e forestale di Laimburg ed il Centro federale di ricerche nel campo delle piante da coltivazione “Julius Kühn”di Quedlingburg in Germania.

Maggiore collaborazione tra Laimburg e l'Istituto tedesco Julius-Kühn

Il Centro di sperimentazione agraria e forestale di Laimburg ha intenzione di sviluppare una sempre più stretta collaborazione con il Centro federale di ricerche nel campo delle piante da coltivazione “Julius Kühn” di Quedlingburg in Germania.

Le basi per questa stretta collaborazione sono state definite nei giorni scorsi presso la sede del Centro di Laimburg nel corso di una visita del professor Georg F. Backhaus, presidente dell’Istituto tedesco-federale.

Il direttore del Centro di Laimburg, Michael Oberhuber, sottolinea che sono già in fase di realizzazione alcuni progetti in comune e che la collaborazione sarà definita nei dettagli grazie ad un apposito accordo che sarà sottoscritto tra i due centri di ricerca.

Il Centro di Sperimentazione Laimburg è l’istituto di ricerca leader nel settore agroalimentare in Alto Adige e si occupa soprattutto di ricerca applicata diretta ad aumentare la competitività e la sostenibilità dell’agricoltura altoatesina. Ogni anno, i 180 collaboratori del centro lavorano a più di 400 progetti e attività in tutti campi dell’agricoltura altoatesina, dalla frutticoltura e viticoltura fino all’agricoltura montana.

FG