Il presidente Durnwalder inaugurerà domani a Bressanone il congresso "Think more about"

Sarà inaugurato domani dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il congresso "Think more about" sull'economia della sostenibilitá che si svolgerà presso il Forum di Bressanone, in via Roma,9..

Il presidente della Provincia Luis Durwalder interverrà domani mattina, venerdì 11 maggio, alle ore 11,00, presso il Centro congresso “Forum”, in via Roma,9 a Bressanone al convegno "Think more about" sull'economia della sostenibilità.

La manifestazione viene organizzata e sostenuta dal Centro di formazione di Novacella, dall’Istituto Terra e della Libera Università di Bolzano, dall’Agenzia per l’Ambiente, dalla Presidenza della Provincia, dalla Ripartizione artigianato, industria e commercio nonché dalla Ripartizione cultura tedesca e dal GECT "Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino".

La sostenibilità gioca un ruolo crescente non solo nella innovazione dei prodotti e della distribuzione nella gestione delle aziende e dei collaboratori, ma anche nella formazione, nella politica e, non ultimo, nella relazione con se stessi.

Sabato 12 maggio si terranno quindi 15 seminari di approfondimento per imprenditori, collaboratori e privati. L’offerta si estende da aspetti del commercio etico allo sviluppo dei prodotti nell’ottica del loro ciclo di vita (PLC), fino al funzionamento delle monete regionali.

Ulteriori informazioni sul Congresso e le manifestazioni di contorno durante le Giornate della Sostenibilità di quest’anno sono riportate nella website www.thinkmoreabout.com.

Alleghiamo il programma dettagliato della manifestazione.

FG