Disponibile nuova pubblicazione "Vivere i Parchi naturali Estate 2012"

Le iniziative e gli eventi che attendono i visitatori nei sette parchi anturali dell'Alto Adige nei prossimi mesi estivi sono raccolti nella nuova edizione di "Vivere i Parchi naturali". Tema centrale per l'estate 2012 saranno i pipistrelli.

La pubblicazione "Vivere i Parchi naturali Estate 2012"

Ai pipistrelli è dedicata l'estate 2012 nei Centri visite dei sette parchi naturali altotesini in occasione della ricorrenza dell'anno internazionale del pipistrello. Sono state predisposte tavole con immagini sorprendenti su questi mammiferi, ai visitatori interessati sarà donato il box dei pipistrelli per conoscere meglio il mondo dei pipistrelli ed ogni Centro visite organizzerà una notte dei pipistrelli.
La pubblicazione contiene le indicazioni sulle iniziative e sulle escursioni che vengono proposte al pubblico. L'offerta comprende ad esempio un'escursione guidata sulla geologia delle Dolomiti nel parco naturale Puez-Odle con un paleontologo, un'esposizione sui serpenti locali presso il Centro visite Monte Corno o la mostra "Il fascino dell'Ape domestica" preso i Centri Visite Tre Cime e Vedrette di Ries-Aurina.
La pubblicazione "Vivere i Parchi naturali Estate 2012" riporta, altresì, informazioni sui sinoli parchi naturali e sui sentieri naturalistici allestiti dall'Ufficio parchi naturali della Provincia.
Redatto in lingua italiana e tedesca il volume è in distribuzione gratuita presso l'Ufficio parchi naturali della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano, presso la sede periferica dell'ufficio a Brunico, in piazza Municipio 10 e presso i sette Centri visite a Naturno, Trodena, Tires, S.Maddalena di Funes, S. Vigilio di Marebbe, Dobbiaco e Campo Tures, nonché presso gli uffici turistici e le sedi dei Comuni nei territori compresi nei parchi naturali altoatesini.

È scaricabile anche da Interntet alla pagina www.provincia.bz.it/natura/service/pubblicazioni.asp