Lavori di risanamento al Rio di Croce a Sonvigo in Val Sarentina

Sono in corso di svolgimento i lavori di risanamento lungo il Rio di Croce a Sonvigo/Aberstückl in Val Sarentina da parte dell’Ufficio sistemazione bacini montani nord.

In fase di realizzazione i lavori di risanamento lungo il Rio di Croce a Sonvigo in Val Sarentina

Già in una prima fase dei lavori è stato realizzato un bacino di contenimento che ha lo scopo di proteggere il vicino Hotel Feldrand dalle frequenti tracimazioni del torrente causate dall’accumulo di materiale portato a valle dalla corrente.

In questa fase dei lavori, dichiara il direttore della Ripartizione opere idrauliche della Provincia, Rudolf Pollinger, si sta cercando di eliminare il collo di bottiglia e di creare un percorso più ampio del torrente al di sotto della strada.

Questi lavori vengono realizzati in collaborazione con il Servizio strade della Provincia, mentre i lavori relativi alle opere idrauliche vengono eseguiti dall’Ufficio sistemazione bacini montani nord sotto la guida di Albert Premstaller e di Philipp Walzer. Il costo complessivo dell’opera ammonterà a circa 185.000 euro.

FG