Festa conclusiva del progetto “Junior Ranger” dei Parchi naturali Alto Adige (16 sett.)

La festa conclusiva del progetto “Junior Ranger Parchi naturali Alto Adige” si svolgerà domenica 16 settembre, alle ore 11.00, presso il Grand Hotel di Dobbiaco, in via Dolomiti,1, nel parco situato dietro il Centro visite Tre Cime.

Da diversi anni l'Ufficio provinciale Parchi naturali e l'AVS organizzano il progetto "Junior Ranger Parchi naturali Alto Adige", indirizzato a bambini tra i 10 e gli 11 anni, per avvicinarli alla naturali, rafforzare il loro rapporto con il paesaggio naturale e culturale e conquistarli come amici della natura. "Ranger" è la denominazione internazionale e ufficialmente riconosciuta per gli assistenti alle aree protette che svolgono il loro servizio nei vari parchi naturali e nazionali in tutto il mondo

La festa conclusiva del progetto "Junior Ranger Parchi naturali Alto Adige" si svolgerà

domenica 16 settembre, alle ore 11.00,
presso il Grand Hotel di Dobbiaco,
in via Dolomiti,1,
nel parco situato dietro il Centro visite Tre Cime.

Quest'anno il progetto si è svolto nei Parchi naturali Tre Cime, Vedrette di Ries-Aurina e Monte Corno. Complessivamente 45 bambini,nel corso di alcuni fine settimana (in tutto 8 giorni), hanno potuto approfondire in maniera giocosa e divertente le seguenti tematiche: flora e fauna, osservazione della selvaggina, orientamento con cartina e bussola, gestione delle aree protette, studio e miglioramento degli habitat naturali, determinazione del canto degli uccelli, ghiacciai e cambiamento del clima, geologia, pronto soccorso.

Saranno presenti Guido Bocher, sindaco del Comune di Dobbiaco, Artur Kammerer, direttore dell'Ufficio provinciale Parchi naturali, Markus Kantioler, dell'Ufficio provinciale Parchi naturali e Lukas Patzleiner, Guida giovanile dell'Alpenverein Südtirol AVS, Sezione di Dobbiaco.

I colleghi giornalisti sono cortesemente invitati.

Per ulteriori informazioni: Ulrike Lanthaler tel. 0471 417722, e-mail: ulrike.lanthaler@provincia.bz.it.

FG