CasaClima Awards 2012: tre gli edifici premiati in Alto Adige

Gli edifici altoatesini che hanno ottenuto gli Awards sono: l’edificio risanato Huber/Lechner a Bressanone, il maso risanato "Uridl" ad Ortisei e la nuova sede della SALEWA a Bolzano certificata CasaClima Work&Life. La premiazione è avvenuta questa sera presso la Salewa a cura dell'assessore provinciale all'ambiente ed energia Florian Mussner del direttore dell'Agenzia CasaClima, Ulrich Santa.

La rilevanza del premio, nato in provincia di Bolzano, si è subito estesa a breve a livello nazionale inducendo ad una tipologia costruttiva virtuosa all'insegna della sostenibilità e dell'efficienza energetica. Fra le realizzazioni insignite con il cubo d'oro vi sono anche edifici al di fuori dei confini pronviciali: Casa delle Bottere a Treviso e la scuola elementare di Villa Vicentina (UD).
Il premio CasaClima Awards è giunto alla sua decima edizione.
In allegato le motivazioni che hanno convinto gli esperti della giuria nell'individuazione dei vincitori.

CasaClima Award 2012

L'Assessore Mussner evidenzia l'impegno nel settore del risparmio energetico

Flavio Ruffini ricorda il valore del concetto di sostenibilità ambientale

Ulrich Santa sottolinea l'importanza del "sistema" CasaClima