Esame di pesca - febbraio 2013

Il prossimo esame di pesca avrà luogo dall'11 al 15 febbraio 2013 nella sala Raiffeisen di Terlano. Adesioni entro l'11 gennaio 2013 all'Ufficio caccia e pesca della Provincia.

L'esame si suddivide, come finora, in due parti, una prova scritta in forma di quiz e, qualora il candidato raggiunga il punteggio fissato, una prova orale, la quale si terrà nell'arco della medesima giornata.

All'esame verranno ammesse solo le persone che alla data del 11 febbraio 2013 hanno già compiuto i quattordici anni.I candidati verranno informati per iscritto sul giorno e ora d'esame cui dovranno presentarsi all'esame. Le materie d'esame riguardano: ittiologia, legislazione sulla pesca, attrezzi ed esche, norme comportamentali durante la pesca, nonché conoscenze generali sulla tutela dell'ambiente.

Le domande di ammissione all'esame possono essere inoltrate, qualora ciò non abbia già avuto luogo, entro l'11 gennaio 2013 presso l'Ufficio caccia e pesca - 39100 Bolzano, Via Brennero n. 6.
Le domande dovranno essere munite di una marca da bollo da 14,62 €.

Il modello per la domanda può essere scaricato dal sito: http://www.provincia.bi.it/foreste/

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all'Ufficio caccia e pesca tel. 0471 415171 oppure 0471 415172.