Seminari di aggiornamento dell'Agenzia per l'ambiente per “Tecnico idropotabile”

Si sono svolti nei giorni scorsi a Nalles ed a Bressanone due seminari informativi organizzati dall’Agenzia provinciale per l’ambiente sul tema “La disinfezione nell’approvvigionamento idropotabile. Clorazione ed impianti UV nell’uso quotidiano ed in caso di emergenza” rivolti a tecnici idropotabili.

Sono oltre 100 i tecnici idropotabili che hanno preso parte nei giorni scorsi a Bressanone ed a Nalles ai due seminari organizzati dall'Agenzia provinciale per l'ambiente sul tema "La disinfezione nell'approvvigionamento idropotabile. Clorazione ed impianti UV nell'uso quotidiano ed in caso di emergenza".

Thomas Senoner, dell'Ufficio gestione risorse idriche, sottolinea che questi corsi di aggiornamento rappresentano un aspetto fondamentale dell'impegno profuso dall'Ente pubblico per assicurare alla popolazione la disponibilità di acqua potabile di elevata qualità.

Relatori del  seminario saranno il direttore dell'Ufficio gestione risorse idriche, Wilfried Rauter, Marco Palmitano dell'Eco Center Spa, Gian Matteo Vanzetta di  ProMinent Italiana Srl, Roberto Cossetto della ditta Atzwanger Spa, Josef Steinmann di ASM Bressanone SpA e Marcello Favero e Josef Reier dell'Azienda Servizi Municipalizzati di Merano Spa.

FG

La qualità dell'acqua inizia dalle sorgenti

Wilfried Rauter spiega gli interventi per la tutela delle sorgenti idriche

Walter Soligo elenca gli esami svolti in sorgente