Viaggio nel clima - a Bolzano esposizione aperta fino alla fine di novembre

La mostra "Viaggio nel clima" proposta dall'Agenzia provinciale per l'ambiente nell'ambito del pacchetto di iniziative di sensibilizzazione per le scuole elementari (3a/4a/5a classe) è visitabile fino alla fine di novembre 2012 presso il Palazzo 11 della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano. Previste altre tappe in altre località altoatesine.

Viaggio nel clima - esposizione aperta fino alla fine di novembre

L'Agenzia provinciale per l'ambiente mette a disposizione delle scuole gratuitamente la mostra "Viaggio nel clima" con l'obiettivo, come spiega il direttore Flavio Ruffini, di sensibilizzare ed entusiasmare i bambini a fornire giornalmente il loro personale contributo attivo per un futuro maggiomente sostenibile.
L'esposizione è suddivisa in tre sezioni. La prima spiega il concetto di "clima" e i condizionamenti sull'ambiente legati ai cambiamenti cliamtici. È anche possibile sperimentare sulla propria pelle l"effetto serra".
La seconda sezione porta i bambini in un viaggio attorno al mondo a conoscerne le caratteristiche di flora, fauan, alimenti, vestiario e storie. Nella terza sezione in lavoro di gruppo si cambiano le imrpessioni raccolte.
La vistia alla mostra dura circa due ore; le classi sono accompagnate da personale appositamente preparato.
Le classi che fossero interessate alla visita della mostra "Viaggio nel clima" possono prenotarsi chiamando il numero di tel. 047 411892 e 0471411825.
La mostra dopo la tappa bolzanina sarà visitabile anche a Laces, Merano, Brunico, Vipiteno e Bressanone.

SA