Area ricreativa lungo il torrente Aurino a S. Giorgio

È stata ultimata a fine settembre dalla Ripartizione opere idrauliche della Provincia un’area ricreativa fluviale lungo il torrente Aurino all’altezza dell’abitato di S. Giorgio. Si tratta di uno dei numerosi interventi realizzati dalla Ripartizione lungo questo corso d’acqua dal 1999 ad oggi.

Il parco fluviale a S. Giorgio lungo il torrente Aurino

È dal 1999 che la Ripartizione opere idrauliche della Provincia è impegnata nella realizzazione di un progetto ambizioso di valorizzazione del basso corso del torrente Aurino tra Campo Tures e Brunico.

L'ultima realizzazione nell'ambito di questo complesso progetto è rappresentata dal completamento dell'area ricreativa lungo il torrente Aurino nei pressi dell'abitato di S. Giorgio. In quest'area lungo il torrente, per un'estensione di circa 150 metri, è stata completata a fine settembre un'area ricreativa adibita a parco fluviale suddivisa in terrazzamenti che consentono l'accesso alla riva del fiume anche a persone disabili.

Uno degli scopi dell'opera è quello di avvicinare la popolazione alle bellezze che caratterizzano il corso del torrente Aurino e di sensibilizzare nei confronti dell'importanza di questo corso d'acqua.

FG