News & Events

Apertura invernale dei parchi naturali

Il 27 dicembre 2012 riaprono i battenti 4 dei sette Parchi naturali altoatesini. resteranno aperti fino al 30 marzo 2013 con un variegato programma.

Uno dei presepi in mostra (presepe di Amadeus Petriffer di Funes)

Fino al 12 gennaio 2013 presso il Centro visite Parco naturale Puez-Odle a S.Maddalena a Funes si potrà visitare una mostra di presepi fatti a mano da abitanti del posto. Dal 15 gennaio al 30 marzo 2013, invece, il centro visite ospiterà la mostra itinerante dedicata a "I predatori della notte: gufi e civette".

Il Centro visite del Parco naturale Tre Cime a Dobbiaco dal 27 dicembre 2012 al 30 marzo 2013 propone la mostra temporanea dedicate a"Lo stambecco, il re delle Alpi" ideata ed allestita dal Parco Nazionale dello Stelvio in collaborazione con l'Università di Zurigo Irchel ed il Mjuseo della Natura del Canone svizzero dei Grigioni. 

Al Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies  dal 27 dicembre al 30 marzo sarà esposta una mostra con 70 disegni naturalistici della pittrice Simonetta Varchetta che a gennaio sarà personalmente a disposizione dei giovani visitatori per dare loro qualche consiglio per dipingere.  

In concomitanza con l'Anno internazionale per la Cooperazione per l'Acqua nel 2013 i centri visite dei sette Parchi naturali a partire dal mese di febbraio 2013 ospiteranno la mostra fotografica itinerante dedicata ai vari habitat naturali legati all'acqua. Il tour partirà dal centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina dove potrà essere ammirata fino al 30 marzo 2013. quindi, a turno, sarà la volta degli altri centri visite.

Presso i Centri visite sono offerti programma ad hoc per i bambini con laboratori "Daksy".

 

SA