Si all'ampliamento della strada d'accesso al Lago di Lappago/Selva dei Molini

La II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio nella sua ultima seduta ha accolto con condizioni il progetto del Comune Selva dei Molini per l'ampliamento ed il risanamento della strada d'accesso al lago di Lappago.

Il Comune Selva dei Molini intende ampliare e risanare la strada d'accesso al Lago di Lappago.
Il realtivo progetto prevede per 700 metri il risanamento e l'allargamento della strada comunale che sale verso il lago artificiale di Lappago dal punto di controllo in poi.
La strada è molto frequentata d'estate e presenta larghezze da 3 a 3,5 metri tali da consentire solo la circolazione a senso unico. Nel progetto sono prvisti la creazione di piazzole per consentire il doppio senso ed il rifacimento gli accessi alle proprietà confinanti. Inoltre, saranno ricostituiti i muri di sostegno e la pavimentazione stradale (220 metri). Alcune scarpate saranno consolidate con l'uso di terre armate ed i guard rail saranno sostituiti.

La II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio ha approvato il progetto a condizione, coem sottolinea l'arch. Adriano Oggiano, che per la ricostruzione dei muri di sostegno in demolizione venga riutilizzato il più possibile il materiale esistente. Inoltre, il muro in massi ciclopici nei pressi del nuovo punto di controllo dovrà essere piantumato al piede.