Lavori della Ripartizione opere idrauliche lungo le rive dell’Adige tra Merano e Salorno

A partire dal prossimo lunedì 18 febbraio inizieranno i lavori della Ripartizione opere idrauliche della Provincia lungo le rive dell’Adige tra Merano e Salorno.

Si tratta dei consueti lavori di messa in sicurezza delle rive dell'Adige, sottolinea il vicedirettore della Ripartizione opere idrauliche della Provincia, Arturo Magno, che oltre agli aspetti riguardanti il deflusso del corso d'acqua tengono conto anche della conservazione degli ambienti naturali e dell'equilibrio di questi delicati ecosistemi.

I lavori lungo le rive dell'Adige e dei suoi affluenti minori nella Bassa Atesina saranno coordinati dall'Ufficio sistemazione bacini montani sud. In questi giorni iniziano anche i lavori di sgombero lungo il letto di alcuni torrenti come il torrenti Brantel a Laives ed il torrente Meltina a Vilpiano.

FG