Conferenza stampa: bilancio della carta digitale degli ostacoli al volo (19 febbraio)

La conferenza stampa sulla “Carta digitale degli ostacoli alla navigazione aerea” si svolgerà martedì 19 febbraio, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.

Si svolgerà martedì 19 febbraio, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano la conferenza stampa indetta dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, per illustrare i risultati ottenuti dal 2006 ad oggi per quanto riguarda la sicurezza del volo in Alto Adige grazie alla stesura dell'apposita "Carta digitale degli ostacoli alla navigazione aerea" realizzata e gestita dalla Ripartizione foreste.

La carta rappresenta per i piloti di elicotteri e di aerei, grazie alla sua constante attualizzazione, un riferimento importante per la sicurezza in quanto segnala la presenza di funivie, teleferiche, ripetitori, antenne e di tutte le strutture aeree che potrebbero rappresentare un grave pericolo per il volo.

Saranno presenti alla conferenza stampa, oltre al presidente Durnwalder, rappresentanti della Ripartizione foreste, il responsabile dell'elisoccorso dell'Azienda sanitaria, Manfred Brandstätter, piloti di elicotteri ed Alois Frank, presidente del gruppo di mestiere dei lavoratori forestali in seno all'Associazione provinciale degli artigiani.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG