INVITO Consegna certificazione ClimaHotel a Hotel Gitschberg/Maranza il 14 marzo

Giovedì 14 marzo 2013, alle ore 11.30, presso l'Hotel Gitschberg a Maranza l'assessore provinciale all'energia Florian Mussner consegnerà il riconoscimento di ClimaHotel alla famiglia Peintner, proprietaria dell'albergo.

Il marchio ClimaHotel è il nuovo sigillo di qualità presentato nell'ottobre 2009 dall'Agenzia CasaClima. È un certificato che si basa sulla sostenibilità ambientale secondo i primcipi della bioedilizia che comporta un risparmio energetico ed economico e ritorni positivi su salute e benessere. Il riconoscimento a ClimaHotel ha un ritorno anche per quanto attiene l'image dell'albergo che ne è insignito.

L'Hotel Gitschberg a Maranza è la prima struttura albeghiera che ottiene il riconoscimento di ClimaHotel dopo il suo risanamento. La famiglia Peintner, proprietaria da generazioni dell'hotel, ha disposto il risanamento dell'albergo secondo i principi dell'efficienza energetica seguendo un piano stilato grazie alla consulenza di un gruppo di esperti dell'Agenzia CasaClima, dell'Associazione degli albergatori HGV e di consulenti energetici:
L'Hotel Gitschberg, quale terzo della serie, ha così ottenuto il riconoscimento di ClimaHotel che sarà consegnato, sottoforma di targhetta da apporre sulla facciata dell'albergo, alla famiglia Peintner da parte dell'assessore provinciale all'energia Florian Mussner, assieme al presidente ed al direttore dell'Agenzia CasaClima, Flavio Ruffini e Ulrich Santa, nell'ambito di una cerimonia in programma per

giovedì 14 marzo 2013

alle ore 11.30,

presso l'Hotel Gitschberg a Maranza

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA