Clima un po' più mite a Pasqua

Il mese di marzo 2013 entra nella storia metereologica come uno dei marzi più freddi con una temperatura media di poco meno di 8 gradi Celsius. Il clima di Pasqua sarà un po' più mite, ma la primavera con sole e tepore si farà ancora attendere.Questo quanto dicono gli esperti del Servizio Meteo della Provincia di Bolzano.

Il marzo 2013 è il più freddo da sette anni a questa parte. Le ore di sole registrate hanno toccato un 50 per cento in meno rispetto al 2012.
Iniziato con cinque giornate miti e soleggiate dal 5 del mese il marzo 2013 ha registrato un deciso cambiamento di temperature con un ritorno dell'inverno con abbondanti nevicate, dovute alle correnti polari, il 18 marzo.
La temperatura più elevata del mese è stata toccata a Bronzolo il 10 ed 11 marzo con 17,5°. Temperature più elevate erano state raggiunte paradossalmente il 5 gennaio 2013 a Merano con 19,2°. La giornata più fredda del marzo 2013 è stata quella del 16 a San Vito di Braies con - 17,8°.

Per conoscere l'andamento climatico dei prossimi giorni basta andare sulla pagina web del Servizio Meteo provinciale www.provincia.bz.it/meteo