News & Events

INVITO Convegno sull'impiego delle pietre naturali il 20 aprile

Della pietra naturale, dei suoi pregi e del suo tutilzzo, si parlerà in un convegno specialistico in programma sabato 20 aprile 2013, dalle ore 9.00, presso la Cantina Cornaiano, in Via San Martino 24, a Cornaiano. La lingua conventuale sarà il tedesco.

La pietra fa parte del paesaggio naturale dell‘Alto Adige e insieme al legno appartiene alle risorse più importanti del territorio e già disponibili in natura. Il trend del ritorno ai materiali da costruzione naturali e sostenibili è più forte che mai.
Nell'ambito del convegno "Pietra naturale dell‘Alto Adige", che si terrà (in lingua tedesca) 

sabato 20 aprile 2013

alle ore 9.00

presso la Cantina Cornaiano

in Via San Martino 24, a Cornaiano 

si parlerà dei pregi di questo materiale e ei possibili impieghi. Il programma viene arricchito dalla visita alla Cantina Cornaiano unita a una degustazione di vini altoatesi. Destinatari sono architetti, ingegneri, imprese attive nella lavorazione della pietra naturale, imprese del settore dell‘edilizia, istituzioni pubbliche e tutti gli interessati. Tra i relatori vi sono i geologi della Provincia, Volkmar Mair direttore dell‘Ufficio Geologia e prove materiali ed il collega Ulrich Obojes, nonché esperti locali ed esteri.
Il convegno specialistico è organizzato dall'Associazione Pietra Naturale dell'Alto Adige, Ufficio provinciale di Geologia e prove materiali, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Cluster Edilizia ed il Centro Sviluppo Prodotto & Nuove Tecnologie del TIS.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.


Per informazioni: TIS innovation park Cluster Edilizia, Via Siemens 19, Bolzano, tel + 39 0471 068146, fax +39 0471 068100 - http://www.tis.bz.it/ 

SA

Downloads