Dal 21 aprile divieto di impiego prodotti fitosanitari dannosi alle api

Durante la fioritura degli alberi fruttiferi vige il divieto di irrorarli con prodotti fitosanitari dannosi alle api. L'Ufficio frutti- viticoltura della Provincia comunica che tale divieto entra in vigore a partire da domenica 21 aprile 2013 (ore 00.00) per tutte le zone frutticole situate da 500 fino a 750 m s.l.m.

Il divieto rimarrà in vigore fino a revoca. L'Ufficio frutti- viticoltura della Provincia fa presente anche che come misura preventiva contro la diffusione del colpo di fuoco batterico tramite le api è vietato spostare alveari di api da un impianto di pomacee in un altro impianto di pomacee fino al 15 giugno 2013, a meno che essi non siano stati tenuti prima in un locale oscurato e chiuso per almeno 48 ore oppure per almeno 72 ore in un luogo situato a quote superiori a 1400 m s.l.m.

SA