Cerimonia di assegnazione delle prime Bandiere arancioni in Alto Adige (24 aprile)

Nel corso di una cerimonia, che avrà luogo mercoledì 24 aprile, alle ore 15, a Palazzo Widmann saranno consegnate le Bandiere arancioni del Touring Club Italiano ad alcuni Comuni altoatesini. Sarà presente il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Si svolgerà mercoledì 24 aprile, alle ore 15,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano la cerimonia di consegna da parte del Touring Club Italiano delle prime Bandiere arancioni in Alto Adige.

Con queste nuove Bandiere arancioni, il numero dei Comuni certificati in tutta Italia sale a 195.  La Bandiera arancione, nata nel 1998, è stata riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale del Turismo come unica esperienza italiana di successo nel campo del turismo sostenibile e, nel 2008, ha ricevuto lo "Skal Ecotourism Award", premio internazionale assegnato al Touring Club Italiano dall'associazione Skal International.

Prenderanno parte alla cerimonia di consegna delle Bandiere arancioni il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il direttore strategie territoriali del Touring Club Italiano, Marco L. Girolami.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

FG

Downloads