Opere di risanamento del terreno a Falzes

Oltre al progetto di collegamento delle zone sciistiche Monte Cuzzo - Val di Giovo (vedi comunicato nr. 4571 di ieri), il Comitato VIA ha approvato nell'ultima seduta anche alcune opere di miglioramento nell'ambito della ricomposizione rurale nel comune di Falzes.

Il Comitato per la Valutazione di Impatto Ambientale – VIA ha dato il suo benestare alla sistemazione fondiaria di un'ampia superficie nel comune di Falzes. Si tratta di 271 ettari dislocati sotto il paese.

I membri del Comitato VIA, presieduto da Walter Huber, hanno posto come condizione la depurazione delle acque di drenaggio prima della loro immissione nei vicini corsi d’acqua. Il progetto prevede anche opere di miglioramento paesaggistico, con la realizzazione di un nuovo muro a secco lungo 70 metri e l’interramento di cespugli.