INVITO Mela e salute - Presentazione esiti ricerca del Centro Laimburg l'8 maggio

Gli esiti della ricerca "Apfel-Fit" sulle qualità organolettiche di diverse varietà di mele condotta dal Centro di sperimentazione Laimburg saranno illustrati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme ai vertici del Centro Laimburg mercoledì 8 maggio 2013, alle ore 9.30, nella Sala stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

Nell'ambito del progetto di ricerca "Apfel-Fit" finanziato dal FESR gli esperti del Centro di sperimentazione Laimburg hanno provveduto all'identificazione varietale esatta di 500 profili genetici di antiche e moderne varietà di mela ed eseguito l'analisi chimica di 100 varietà scelte per quanto attiene i contenuti di composti di rilevanza salutistica, come polifenoli, zuccheri ed acidi naturali, vitamine e minerali.

mercoledì 8 maggio 2013

alle ore 9.30

nella Sala stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

I colleghi dei media sono inviati a seguire l'evento.