News & Events

INVITO Tavola rotonda alla Laimburg "Alto Adige - viti-enologia in evoluzione" il 16 maggio

Giovedì 16 maggio 2013, alle ore 9.00, avrà luogo la quarta edizione della Tavola Rotonda della sezione di enologia al Centro di Sperimentazione Laimburg. Esperti della prassi vitivinicola, della consulenza e della ricerca discuteranno delle sfide e del futuro della vitienologia altoatesina all'insegna del cambiamento climatico e di un periodo economicamente difficoltoso.

Hans-Reiner Schultz, professore presso la nota Università di Geisenheim (Germania), e Gianni Fabrizio del Gambero Rosso apriranno la discussione con i loro interventi sulle sfide attuali in viticoltura e sulle visioni vitienologiche per l'Alto Adige. I due relatori condurranno quindi una discussione con altri esperti dalla prassi vitivinicola, dalla consulenza e la ricerca, quali Hansjörg Hafner, Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura (Südtiroler Beratungsring), Günther Hölzl, Pur Südtirol, Meraner Weinhaus, Graf Michael Goess-Enzenberg, Tenuta Manincor, Franziskus Haas, Tenuta Franz Haas, e Günther Geier, meteorologo del servizio meteorologico della Provincia Autonoma di Bolzano. La tavola rotonda sarà moderata da Ulrich Pedri, responsabile della sezione enologia del Centro di Sperimentazione Laimburg.

I relatori ed i partecipanti alla discussione parleranno nella propria lingua madre. Non è prevista una traduzione simultanea.

La tavola rotonda "Alto Adige - viti-enologia in evoluzione" si svolgerà

giovedì 16 maggio 2013

dalle ore 9.00 

nell'Aula Magna del Centro di Sperimentazione Laimburg a Vadena

 

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA

Downloads