L’assessore Elmar Pichler Rolle in merito alla Giornata della Biodiversità

In una nota l’assessore provinciale all’ambiente Elmar Pichler Rolle sottolinea in occasione della Giornata internazionale della Biodiversitá che si celebra domani, 22 maggio, la ricchezza naturalistica dell’Alto Adige che può vantare ambienti naturali che spaziano dal clima mediterraneo sino oltre i 3000 metri di quota.

La biodiversità rappresenta una notevole ricchezza per il nostro territorio

In una nota l'assessore provinciale all'ambiente Elmar Pichler Rolle sottolinea in occasione della Giornata internazionale della Biodiversitá che si celebra domani, 22 maggio, la ricchezza naturalistica dell'Alto Adige che può vantare ambienti naturali che spaziano dal clima mediterraneo sino oltre i 3000 metri di quota.

Nella sua presa di posizione in merito alla Giornata della Biodiversità l'assessore Elmar Pichler Rolle pone l'accento sull'importanza che la politica e la scienza collaborino nell'opera di informazione e di sensibilizzazione della popolazione in merito al tema della biodiversità ed alla necessità di salvaguardare la natura.

In questo senso l'assessore esprime inoltre il proprio apprezzamento per l'iniziativa della Settimana dedicata alla Biodiversità promossa dall'Accademia Europea che sarà inaugurata con una cerimonia che si svolgerà presso la scuola media di Scena.

Con l'occasione l'assessore ricorda inoltre che il 29 maggio in Val Badia si svolgerà per iniziativa del Museo di Scienze Naturali e dell'Ufficio parchi naturali la XIV edizione della Giornata provinciale della Biodiversitá.

FG